Il romantico e caratteristico centro storico di Agropoli è situato su un promontorio che si protende verso il mare, ad esso si accede tramite gli scaloni e la caratteristica porta d’ingresso al Borgo medioevale, oltre la quale è possibile passeggiare nei caratteristici vicoletti, che conducono al maestoso castello angioino aragonese, dal quale si può godere la vista di un panorama mozzafiato e trascorrere serate in allegria.
La cittá di Agropoli, conosciuta nel Cilento per la sua bellezza, é contornata da spiagge sabbiose, piccole baie da scoprire con acqua cristallina e una lussureggiante vegetazione da poter ammirare grazie ai percorsi segnalati per il trekking. Ogni anno viene premiata con la bandiera blu e da questo anno si é aggiunto l´ulteriore riconoscimento della bandiera verde, che viene conferita, nel Cilento, alle spiagge a misura di bambino.
Agropoli, cittá piú grande del parco nazionale del Cilento, é vivace durante tutto l´anno. Il magnifico lungomare di Agropoli è pieno di bar, caffetterie e ristoranti dove trascorrere in allegria una serata.
La cittá propone sempre un´ampia varietá di eventi, sagre e concerti che si articolano dal centro storico di Agropoli, al porto, all’isola pedonale, al lungomare S. Marco di Agropoli.